Glossario

Fonte: Opera di base PR „Public Relations – Corporate Communications für Kommunikations- Marketing- und Werbeprofis“ di Angela Kreis-Muzzulini e Bernhard Müller, Casa editrice Huber Frauenfeld, ISBN 978-3-7193-1372-2

F

FAQ
Inglese: Frequently Asked Questions; francese: Foire Aux Questions; domande poste frequentemente
Feed (News-Feed)
-> RSS(-Feed)
Feedback
Letteralmente: retroazione, ritorno di informazione
Filosofia aziendale
Atteggiamento e comportamento di un’azienda nei confronti di collaboratori, del mercato, dell’ambiente. La filosofia aziendale si ripercuote sulle linee direttive aziendali ed esprime così lo scopo di mercato (business mission) e l’orientamento sociale dell’impresa.
Financial Relations
-> Investor Relations
Forum internet
Dal latino: foro, piazza di mercato. Inglese: Webboard. Il forum internet o forum di discussione è un luogo virtuale dove vengono scambiati ed archiviati esperienze, riflessioni, opinioni. Contrariamente allo “chat” lo scambio di informazioni non avviene in tempo reale (botta e risposta) ma è sfasato nel tempo
Fundraising /Raccolta fondi
Insieme di attività sistematiche, pianificate e coordinate di un’organizzazione senza fini di lucro (NPO) per il reperimento di fondi. Fundraising comprende sia il reperimento di fondi finanziari, sia di oggetti, prestazioni di servizio o diritti e può comprendere anche contributi dello Stato – sussidi - e lo sponsoring (prestazioni onorate da controprestazioni)